Le principali cure per curare il deficit di Alfa-1 Antitripsina

Come curarlo

Come curare il deficit Alfa-1 Antitripsina e in cosa consistono le cure per trattamento della malattia polmonare ed epatica legate al deficit

Le cure per il defict di Alfa 1 at - Deficit di Alfa 1 At Antitripsina

Come curare il Deficit Alfa-1 Antitripsina

Terapie per la malattia polmonare

Terapia sostitutiva (ERT),
la principale cura specifica per il trattamento della malattia polmonare legata al deficit di Alfa-1 Antitripsina.

Scoprinavigate_next

Come curare il Deficit Alfa-1 Antitripsina

Ossigenoterapia

L’ossigenoterapia consiste nella somministrazione per via inalatoria di miscele arricchite di ossigeno, le quali permettono di ristabilire i normali livelli di ossigeno nel sangue. 

Scoprinavigate_next

Come curare il Deficit Alfa-1 Antitripsina

Terapie per la malattia epatica

Attualmente non ci sono terapie di comprovata efficacia che possano modificare la storia naturale della malattia epatica secondaria al deficit di Alfa-1 Antitripsina.

Scoprinavigate_next

Le principali cure per curare il deficit

Terapie pediatriche

Nei bambini con deficit di AAT, si registrano talvolta alterazioni della funzione digestiva. Nei rari casi in cui la malattia epatica evolva già nel bambino a cirrosi è possibile attuare una terapia sintomatica.

Scoprinavigate_next

Come curare il Deficit Alfa-1 Antitripsina

Trapianto

Il trapianto viene eseguito con l’obiettivo di sostituire l’organo danneggiato dal progredire della malattia con organi sani. Alcune informazioni relative ai trapianti di polmoni e fegato.

Scoprinavigate_next
arrow_back_ios
arrow_forward_ios
Loading…

IL DEFICIT DI ALFA 1AT

Cos’è e in cosa consiste

Il Deficit Alfa-1 Antitripsina è una condizione genetica rara caratterizzata da livelli bassi o nulli di tale proteina nell’organismo.

IL DEFICIT DI ALFA 1AT

Come diagnosticarlo

Alcune semplici informazioni su come diagnosticare il deficit alfa 1 antitripsina, chi deve fare il test e cosa fare se l’esito è positivo.

IL DEFICIT DI ALFA 1AT

Vivere con il deficit

Vivere con il deficit di Alfa-1 AT richiede una riabilitazione respiratoria, l’eliminazione del fumo e un’alimentazione corretta.

Chi siamo

L’associazione Alfa-1 at

L’Associazione Nazionale Alfa1-At Onlus, costituitasi a Sarezzo (BS) il 21 febbraio del 2001, attiva su tutto il territorio nazionale, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza nei confronti dei soggetti portatori del deficit di alfa1-antitripsina e delle loro famiglie.